ArcoEdu Magazine:
Lancio ufficiale a NY il 17 settembre pv

Buongiorno a tutti, cari Collaboratori, spero di trovarvi in un periodo di meritato riposo. Qui le cose procedono con la redazione e l’impaginazione del numero 2 del nostro amato Magazine.
Come forse sapete, abbiamo avuto qualche problema con la promozione su FB per un hackeraggio che ci ha colti di sorpresa, ma al quale abbiamo fatto fronte impostando un nuova pagina che sta avendo molto successo: nel giro di una quindicina di giorni abbiamo già raggiunto infatti il numero di circa 3000 followers!

Vi scrivo per confermare che sabato 17 settembre saremo nuovamente a NY dopo questo lungo periodo di pandemia e difficoltà logistiche e che saremo ospiti della prestigiosa Columbus Citizens Foundation. Saremo anche in collegamento via ZOOM con chi non potrà partecipare personalmente, modalità di comunicazione ben sfruttata nei tempi recenti che ci ha consentito di non perdere il contatto con i nostri fedeli insegnanti.
Vi allego l’invito che stiamo diffondendo e vi anticipo che avremo importanti ospiti d’onore che presenteremo con il prossimo reminder dell’Evento: si tratta infatti di una tappa fondamentale per la ripresa di una vita professionale rinnovata e in nuove prospettive di azione, di collaborazione e di sviluppo.
sabato 17 settembre saremo nuovamente a NY
ospiti della prestigiosa Columbus Citizens Foundation

La pianificazione della giornata di lavoro sarà molto dettagliata per quanto riguarda i tempi e all’inizio di settembre potremo far avere a tutti il timing dettagliato degli interventi.
Invito i Collaboratori che si trovano nell’area di NY a partecipare di persona, avendo riservato uno spazio privilegiato alla loro presenza, data l’importanza del lancio ufficiale e pubblico della Rivista. Chiedo gentilmente di dare conferma della partecipazione poiché dobbiamo stilare un elenco preciso dei presenti per il numero limitato di posti disponibili. Dovremo infatti prevedere anche una lista d’attesa per coprire le eventuali defezioni dell’ultimo minuto.

Probabilmente come insegnanti avete già ricevuto l’invito e vi siete già registrati, nel caso non è necessario che vi registriate nuovamente.
Parimenti chiedo a coloro che si collegheranno via ZOOM di darmene conferma nello stessa modalità: via mail o con registrazione al medesimo indirizzo.

Stiamo ora lavorando alla seconda fase di organizzazione della Rivista e quindi studiando i canali di promozione e distribuzione possibili. Durante il primo anno di pubblicazione vorremmo infatti raggiungere il maggior numero di persone e quindi siamo riconoscenti a tutti coloro che avessero idee valide a questo proposito.

Ringrazio tutti nuovamente e di cuore a nome mio e del Comitato direttivo per quest’opera che senza di voi non avrebbe potuto essere varata e che vorrebbe essere un valido riferimento per gli insegnanti di Italiano nel mondo, le Istituzioni e quanti operano per il sostegno della Lingua e della Cultura italiana.

Intanto un caro saluto, in attesa di vostro cortese sollecito riscontro.

Mirtilli